Massimo Varini

HORE HOme REcording e Audio - Usare Guitar Rig 5 con cuffie bluetooth

apache26 - 04 Gen 2018 - 09:07
Post subject: Usare Guitar Rig 5 con cuffie bluetooth
Avendo l’esigenza di suonare la chitarra in cuffia con Guitar Rig5 ed avendo anche la possibilità di usare una cuffia bluetooth, che per altro non mi dà l’impedimento di quella con il filo, ho provato a collegarmi, ma purtroppo senza risultato. Premetto che ascolto musica con tale cuffia e pertanto sia il bluetooth e sia l’accoppiamento al pc funzionano. Affinchè il suddetto dispositivo sia presente in Guitar Rig, al fine di selezionarlo per l’uscita, ho dovuto usare in alternativa anzichè il solito driver Asio, che mi seleziona come dispositivo la mia scheda audio Focusrite Scarlett2i4, il driver Wasapi che mi fà vedere l’opzione Audio Bluetooth. Però in tale maniera Guitar Rig non ha più il segnale. Invece con il driver Asio e Guitar Rig funzionante, invece mi compaiono come dispositivi: Focusrite usb audio, Guitar Rig Mobile e Guitar Rig Session, Rig Control 3 ma non Audio Bluetooth. Pertanto non sono riuscito ad utilizzare la cuffia bluetooth con Guitar Rig. Avete qualche consiglio per risolvere il problema o devo arrendermi all’uso della cuffia con filo inserita nell’apposito ingresso della mia Focusrite?
All times are GMT + 1 Hour