Massimo Varini

FORUM TECNICO - Floyd Rose - materiali

Marco70 - 27 Mag 2019 - 22:52
Post subject: Floyd Rose - materiali
Ciao a tutti, spero vivamente che qualcuno mi dia riscontro.

Vorrei sapere se i componenti dei tremoli Floyd Rose Original siano effettivamente in acciaio temprato e su quali basi si fonda la vostra risposta in merito.
In questo caso si preannuncerebbe una discussione tecnica di rilevante importanza.

Ringrazio anticipatamente.
massimo - 02 Giu 2019 - 20:49
Post subject:
io non ne ho idea, mi spiace.
Su quel tipo di ponte non ho fatto dei test comparativi. Su quelli in stile strato posso dirti che le sellette in titanio fanno una differenza.
Marco70 - 02 Giu 2019 - 23:13
Post subject:
Peccato, spiace anche a me che tuttora non vi sia riscontro concreto, io nutro seri dubbi in merito alla costruzione di quel ponte e intendo pezzo originale, quello da 300€ circa.

Non possiedo Fender, nonostante sia un buon prodotto non mi ha mai incuriosito, quidi purtroppo non avrei idea di quanto possano incidere le selle in titanio su quello strumento anche se concordo che siano migliorative, io sono sempre stato per i tremoli più complessi, a doppio bloccaggio su chitarre Ibanez di buon livello e su altre di liuteria non convenzionale.

Attenderò ancora, intanto me lo costruisco con le mie specifiche per utilizzo personale, poi lo confronterò.

Grazie Massimo per ora, saluti.
All times are GMT + 1 Hour