Massimo Varini

FORUM TECNICO - Powerball NSD

SventraPapere - 02 Apr 2007 - 12:01
Post subject: Powerball NSD
Ciao ragazzi che ne pensate del powerball NSD? Che utilità potrebbe avere per noi chitarristi? Mi piacerebbe un parere di qualcuno che lo possiede e sapere se utilizzato bene possa veramente aiutare a prevenire e in certi casi guarire patologie tipiche della mano che affligono noi chitarristi.

Ciao e grazie
Dream - 02 Apr 2007 - 13:38
Post subject:
Cos'è? Non ne avevo mai sentito parlare...
sfigatto - 02 Apr 2007 - 14:49
Post subject:
Che è ??

Sfigatto
bep70 - 02 Apr 2007 - 14:53
Post subject:
è sto cosa qua

http://www.youtube.com/watch?v=uLTJ0jgvzM4

che non so se potra essere utile ai nostri tendini qua ci vuole il parere di un esperto
Dream - 02 Apr 2007 - 14:58
Post subject:
qundi tipo una pallina antistress?
SventraPapere - 02 Apr 2007 - 15:03
Post subject:
No non é una pallina anti strass. Andate sul sito http://www.powerballs.com.
Ho letto diverse opinioni di chitarristi e dicevano che aveva effetti benefici. Poi una gran parte lo usa per giocare, dato che si possono contare i giri e vedere chi riesce ad avere un punteggio migliore.

Ciao!
bep70 - 02 Apr 2007 - 15:06
Post subject:
ma oltre ai giri della mano conta ache quallo di riflesso delle p..le Laughing Laughing

scherzo

booooooooo
come ho detto sopra bisognerebbe sentire il parere di un esperto prima di procurarsi problemi ai tendini .
Finlay - 24 Mar 2017 - 19:49
Post subject:
Ciao a tutti,
ecco a voi qualche esercizio che si può fare con la powerball.
youtube.com/watch?v=F-7H_dPAWjc
Saluti a tutti.

massimo - 19 Giu 2017 - 14:20
Post subject:
personalmente ritengo che per suonare la chitarra non serva altro che suonare la chitarra...
sono più propenso ad esercizi di stretching della mano leggeri, poi iniziare con esercizi di tecnica e riscaldamento per poi suonare.
quello che inizia con "power" mi spaventa un po'. Anni fa c'erano anche degli aggeggi tipo molle con una molla per ogni dito... di solito chi li ha usati ha avuto tendiniti e piano piano sono spariti dai negozi di strumenti.
ripeto: parere personale
Finlay - 29 Lug 2019 - 18:40
Post subject:
Ciao a tutti,
ecco a voi una descrizione di che tipo di muscoli "tocca" questa pallina magica.
siamosportivi.it/fitness/tutti-i-vantaggi-di-usare-la-power-ball/
Saluti a tutti.