Ciao a tutti!
Mi piacerebbe registrare a casa e in modo serio quello che suono senza rumori fastidiosi di sottofondo ecc... Ho visto alcune recensioni su internet di questo microfono (Shure sm57), e dicono sia molto buono. Qualcuno che ne sa di più potrebbe darmi qualche informazione?Quanto è all'incirca il prezzo? GRAZIE MILLE , UN BACIOOO
PeteWhoPeteWho
Status: Offline
 Posted:
02 Lug 2014 - 21:42
Diciamo che lo Shur SM57 nel mondo dei microfoni, è uno standard, tipo mettersi le mutande alla mattina.
Questo è dettato dal rapporto qualità prezzo, infatti con una fascia di prezzo che vai dai 90 ai 120€ hai a casa un microfono che per anni è stato usato negli studi di registrazione e che in alcuni sopravvive.
L'accoppiata standard inoltre è Shure SM57 e Sennheiser Hd 421 anche se però con quest'ultimo il prezzo si alza di più del triplo.
aly*
 Posted:
04 Lug 2014 - 10:12
Grazie mille!
PeteWhoPeteWho
 Posted:
04 Lug 2014 - 22:58
Figurati è sempre un piacere condividere le proprie "conoscenze"
Confermo la bontà dell'SM57: uno standard per la chitarra anche a livello professionale.
Spendendo un pò di più c'è anche il Sennheiser e906 che è una bomba!!
Io li ho entrambi e quando ne ho la possibilità li uso assieme.
_________________ All I got is a red guitar, three chords and a truth
Il prezzo si aggira intorno ai 110/140 €. Lo Shure SM57 è un microfono che ti accompagnerà per tutta la vita. È sicuramente un microfono ottimo. Poi dipende che cosa devi registrare. Fai conto che l'SM57 è un dinamico a cardioide.