Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
mimmoOffline

Status: Offline
Post  Posted: 30 Ago 2011 - 07:19 Reply with quote Back to top
Post subject: Andrea Fornili sound

Ho seguito spesso i live di questo chitarrista e , rispetto a qualche anno fa, quando aveva marshall anniversary e boss ds1 sul pulito ( e....suono da paura!!) ho visto di recente nei live che - mi pare - abbia cambiato set, sempre con suono strepitoso. Ci sono anche molti video sul tubo dei suoi soli più recenti. Mi pare di capire come se abbia dei combo (fender???) abbinati ad una cassa marshall 4x12....
Qualcuno può aiutarmi ad 'investigare'....?? mi piace proprio il suo lead sound ...!!! grazie a tutti..!
View user's profile
massimo

Post  Posted: 30 Ago 2011 - 15:13 Reply with quote Back to top

mi spiace, non lo so... pensa che circa 15 anni fa ho aiutato Brunetti a cablargli il rack... era gigantesco!!!

Post  Posted: 30 Ago 2011 - 16:16 Reply with quote Back to top

ciao Max,
grazie della risposta...! Il rack, almeno quello che ho visto io di recente, è relativo all'effettistica, tc, delay etc.
Per il suono di base si affidava a testa Marshall e DS1 sul canale pulito....e ...non so come facesse a tirare fuori quel bellissimo suono distorto...!!
Cmq grazie mille del tuo intrervento...
View user's profile
GiancarmineOffline

Post  Posted: 31 Ago 2011 - 18:03 Reply with quote Back to top

Altro signore della chitarra, Fornili è fantastico come chitarrista, purtroppo in rete non ho trovato granchè-

Post  Posted: 01 Set 2011 - 10:41 Reply with quote Back to top

Ciao Giancarmine,
ma hai visto per caso i video sul tubo?
View user's profile
GianniOffline

Post  Posted: 02 Set 2011 - 00:45 Reply with quote Back to top

Queste foto le ho scattate esattamente un anno fa, grazie ad un amico sono salito sul palco..
http://imageshack.us/photo/my-images/42/60918826.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/585/80148475.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/716/95127868.jpg/
I due fender hanno solo lo chassis.. nemmeno i coni dentro.. solo pubblicità..
La testata, modificata da Mantovani, ha 3 canali clean su cui usa i pedali e le patch richiamate dalla rocktron.
Ha rifatto il finale che adesso monta valvole 6550 se non ricordo male..
Usa un ds1 normalissimo, senza modifiche..
Il keeley è di scorta come la testata sansamp che ha nel rack.
Un setup alla Satriani (anche lui usava la 6100 anni fa) di cui è fan scatenato!
Persona disponibilissima e grandissimo musicista..
Non so cos'altro ha cambiato da un anno a questa parte..
Enjoy!
View user's profile Visit poster's website
big66Offline

Post  Posted: 26 Set 2019 - 08:48 Reply with quote Back to top

Ciao! Dunque, la testata Marshall e’ ampiamente modificata da Mantovani: ha tre canali clean plexy con diversi tagli di frequenza.IL FINALE E’ stato modificato e ha valvole 6550. Il DS1 BOSS e’ stato modificato da Mantovani.Regolazione: volume: ore 14. Tono: ore 9, distorsione: al massimo. Non ha la modifica keeley pero’. La cassa 4x12 e’ vecchissima , con coni celestion greenback. La microfonatura del cono e’ fatta perpendicolarmente all asse del cono, ma il microfono e’ spostato vicino al bordo, per evitare suoni striduli o troppo acuti, ecco il perche’ del suono super cremoso.....pastoso. La strato che usa ora e’ un modello custom su misura. Pick up: neck: S.D. 59 mini. Al centro non saprei, ma conta poco, sara’ tipo un ssl1, al ponte il suo humbucker preferito: S.D. CUSTOM CUSTOM.
View user's profile
big66Offline

Post  Posted: 26 Set 2019 - 08:49 Reply with quote Back to top

Ciao! Dunque, la testata Marshall e’ ampiamente modificata da Mantovani: ha tre canali clean plexy con diversi tagli di frequenza.IL FINALE E’ stato modificato e ha valvole 6550. Il DS1 BOSS e’ stato modificato da Mantovani.Regolazione: volume: ore 14. Tono: ore 9, distorsione: al massimo. Non ha la modifica keeley pero’. La cassa 4x12 e’ vecchissima , con coni celestion greenback. La microfonatura del cono e’ fatta perpendicolarmente all asse del cono, ma il microfono e’ spostato vicino al bordo, per evitare suoni striduli o troppo acuti, ecco il perche’ del suono super cremoso.....pastoso. La strato che usa ora e’ un modello custom su misura. Pick up: neck: S.D. 59 mini. Al centro non saprei, ma conta poco, sara’ tipo un ssl1, al ponte il suo humbucker preferito: S.D. CUSTOM CUSTOM.
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic