Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
mic 72Offline

Status: Offline
Post  Posted: 30 Ago 2011 - 15:12 Reply with quote Back to top

Grazie mille! Smile Primissimo intendi quando la chitarra inizia con i bicordi dopo l'organo immagino...giusto? Quella della tonalità maggiore di LA devo controllare meglio....(meglio che non guardo dal libro.che ...ahimè ho..Sad
View user's profile
askanioOffline

Post  Posted: 30 Ago 2011 - 20:57 Reply with quote Back to top

Bico per caso ti ritrovi le trascrizioni?? mi interesserebbero.. Smile Fammi sapere, così in caso ti dò la mia mail..
Saluti

Post  Posted: 30 Ago 2011 - 21:07 Reply with quote Back to top

a me interessa la chitarra di Dodi nelle canzoni di Vasco..intendo la sua trascrizione- tablatura..tra tutte : una canzone per te..
la mia email l'hai..altrimenti scrivi e te la rimando
grazie!!
View user's profile
GiancarmineOffline

Post  Posted: 31 Ago 2011 - 17:59 Reply with quote Back to top

Quoto Bico, anche io sono cresciuto a pane e Pooh!
Le trascrizioni di quel libro sono errate.
E' il mio sogno nel cassetto conoscere Dodi Battaglia, Max non è che potresti aiutarmi a realizzare questo sogno, te ne sarei debitore a vita.
Dodi è uno dei tanti chitarristi sottovalutati e per altro la sua musicalità spazia in molti ambiti ed è riuscito a dare ai pooh un sound di band americana.
Pensare che dopo il periodo Lucariello (il loro produttore ai tempo di Tanta voglia di lei) dove l'orchestra la faceva da padrone, sono usciti a mettere in piedi album come Viva, Stop, Boomerang e Buona fortuna... roba che negli anni '70 se la scordavano molti gruppi italiani. Hanno portato il fumo oltre all'arrosto nei loro show... ascoltare Palasport (uno dei migliori live degli anni).
Per altro Dodi è un "pignolo" dei suoni, nonchè della composizione (ved. in particolare i brani acustici).

X Bico: non è che possiamo sentirci in pvt, così scambiamo un pò di idee sui pooh e dodi, mi farebbe piacere.

Gianka

Post  Posted: 04 Set 2011 - 15:38 Reply with quote Back to top

A proposito dei Pooh :

qualcuno ha la TAB del solo finale di Dodi nel brano Parsifal ?
Grazie mille !
Via mail ad alladin68@virgilio.it
View user's profile
Dr.InfernoOffline

Post  Posted: 05 Lug 2021 - 15:45 Reply with quote Back to top

siete poi riursciti ad avere quella tab del solo finale di Parsifal? interesserebbe anche a me: quella su quella raccolta di spartiti di Walter Donatiello è errata nel finale, e soprattutto si riferisce all'assolo che Dodi eseguiva nel 1973, adesso è cambiato notevolmente, ma non si riesce a trovare on line.
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic