Author |
Message |
ferdinandoperry77
Status: Offline
|
 Posted:
17 Gen 2012 - 17:25 |
|
Post subject: pickup per strato con tastiera in acero |
ciao raga, vorrei cambiare i pichup alla mia strato peche insoddisfatto del suono che ottengo. Mi spiego, suono dal rock al blus, quali singol coil mi consigliate? Io posseggo gia una strato con lindy fralin vintage hot e vorrei dei singoli piu grossi ma sopratutto piu dinamci e definiti senza perdere calore , premetto di avere una strato con corpo in ontano e tastiera e manico in acero laccato, sono aperto a tutte le soluzioni lollar, voodoo, suhr....
I fralin mi hanno deluso un po hanno un pickup al manico buono, ma una quarta posizione poco definita secondo voi esiste qualcosa di migliore? |
|
|
|
 |
fabio76

|
 Posted:
18 Gen 2012 - 10:01 |
|
|
E' difficilissimo consigliare pu, è come consigliare una chitarra. Troppe variabili, troppo personale ecc...
Punta sulla qualità si, ma devi ascoltarli, devono piacere a te. I più utilizzati sono Di Marzio, Seymour Duncan, ecc. io non escluderei i classici Fender se tu vuoi una vera strato.
Ci sono poi pu di "nicchia" e/o artigianali ma sono molto più costosi
Sui siti dei vari produttori ci sono dei sample che puoi ascoltare! |
_________________ www.livemusicacademy.it |
|
|
 |
Gika74

|
 Posted:
14 Feb 2012 - 17:01 |
|
|
La mia monta i Texas Special di serie.... premesso che il suono più "grosso" dovrebbe esser caratteristica delle tastiere scure (cosi mi hanno sempre detto) ti conviene provarli.... ma io resto dell'idea che una Strato deve essere una strato.... Cmq il mio maestro ha una standard con tastiera chiara e un mini Symour Duncan Humbucker e suona una favola..... il manico e il centrale sono gli standard Fender.... |
_________________ Il JeanLu e la sua vita a sei corde.... |
|
|
 |
Finlay
|
 Posted:
30 Ago 2022 - 10:59 |
|
|
Ciao a tutti,
ecco a voi una descrizione dei pickup, perchè importanti e quali soluzioni ci sono.
guitarquarter.com/it/chitarra/i-migliori-pickup-per-stratocaster-singl e-coil-humbucker-e-stack/
Saluti a tutti.
|
 |
|
| |