Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
This forum is locked: you cannot post, reply to, or edit topics.   This topic is locked: you cannot edit posts or make replies.
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
-MASSY-Offline

Status: Offline
Post  Posted: 16 Set 2005 - 12:33 Reply with quote Back to top
Post subject: L'Aura -Okumuki-

con non poca diffidenza che mi sono accostato a questo album, visto il passaggio su mtv del suo primo singolo "radio star" e ora di "today", il secondo singolo...ed io in genere, quasi tutto cio che passa su mtv cerco di evitarlo...sara che ormai diventato il canale per la diffusione dell'hip pop!
invece devo dire che sono rimasto mooolto ma mooolto colpito e deliziato dalla voce fantastica di questa piccola artista.
si sente chiaramente a tratti l'ispirazione di "Elisiana" provenienza, ma poi quando la pulzella va su con la voce, mette uma marcia in piu rispetto alla gorgheggiatrice di pordenone e diventa di una forza e di una sensualita spaventosa.
i pezzi sono scritti con una perizia e una fantasia che lascia piacevolemte sorpresi ogni volta che ci si avventura in una nuova traccia.
prevale la vena melodica di questa artista, ma a tratti viene contaminata piacevolmente da elettronica, electro-beat, folk e una punta di pop rock britsh, specie nell'ultima traccia, If everybody had a gun, che non so perche, mi ricorda molto i radiohead di Creep.
mi sembra doveroso segnalare il fatto che tutto cio che ha dei tasti neri e bianchi(leggi pianoforte, calvicembali, accordion, synth e altre amenita varie)vengono suonati da questa straordinaria artista, che oltre a dimostrare una padronanza totale della voce, dimostra pure di saper ben arrangiare e finalizzare i pezzi.
un pezzo straordinario secondo me "today", potente e melodico, racchiude secondo me tutta l'anima di questa straordinaria artista.
insomma, se vi piace Elisa, Tori Amos e in generale tutto il rock targato donna, sapientemente suonato e cantato, non posso che consigliarvi questo album: la produzione perfetta, altro che disco di esordio, la registrazione impeccabile, cosi come il mixing e i pezzi sono secondo me originali e belli. metteteci una delle voci piu interessanti degli ultimi anni a cantare ed interpretare il tutto e avrete un bel cocktail...
ciao!!!

-MASSY-
View user's profile
KorgOffline

Status: Offline
Post  Posted: 08 Nov 2006 - 01:01 Reply with quote Back to top

Sono d'accordo nel sostenere quest'artista: a parte le somiglianze a livello vocale con Elisa etc. in alcuni brani si evince anche una cultura musicale non minimale. Se ascolti "Radio Star", ad esempio, nella strofa ci sono 4 dischi dei Beatles (a livello di variazioni sul tema et similia) e sono cose che io non sottovaluterei.
Mi verrebbe da consigliare anche altre donne fenomenali come Diamanda Glas o Amalia Gr ma andiamo in ambiti molto diversi dall' "mtv trend".
View user's profile MSN Messenger
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
This forum is locked: you cannot post, reply to, or edit topics.   This topic is locked: you cannot edit posts or make replies.
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic