Lole

Status: Offline
|
 Posted:
07 Gen 2016 - 00:51 |
|
Post subject: Lole's gear - rev. 2 |
Come ogni buon ritorno è il caso di aggiornare la strumentazione!
Ordunque...
Chitarre:
-Fender Stratocaster American Standard Ocean tourquoise '00
(Meccaniche Spertzel, Ponte Wilkinson VS100, Pu Lindy Fralin Vintage Hot)
-Gibson Les Paul standard '50s black '02
-Ibanez RG550DY '95 gialla tamarra
(Tone zone al ponte, Virtual Vintage Heavy Blues al medio, Paf Pro al manico)
- Gibson SG Standard Cherry '04
- Eko mia 70/100, direttamente dalle mani del grande capo!
- Olp non so che modello, non so che tipo, ce l'ho e boh...
Amplificatori:
- Fender Hot Rod Deluxe
- Yamaha THR10c
Effetti (v. pedaliera, seguo il percorso del segnale)
- Dunlop Crybaby (è lo scheletro di un JH1, ha una board completamente nuova con red fasel, per ora ho solo fatto poche modifiche di base, quali rimozione buffer interno, true bypass, resistenza volume. Ho in cantiere l'inserimento di un pot a 4 posizioni per la selezione della Q, forse rimetto il led tamarro... eheh)
- Zvex Fuzz Factory
- Masotti Black box
- Ernie Ball VP Junior
- Boss TU2 (fuori catena, ci si arriva dall'uscita tuner del VP)
- Clone diy Ross compressor (pedale azzurro)
- Ehx mini Qtron
- Clone diy Ibanez Ts9 (pedale verde, i vari switch servono per selezione modalità TS808, clipping asimettrico/simmetrico, switch selezione profondità bassi)
- Fulltone OCD v1 (seriale 180 se non sbaglio)
- Carl Martin Plexitone single channel
- Mooer ninety orange (avevo costruito un clone diy ma non raggiunge una grande frequenza... forse però mi piace più quello del mooer... che però è così piccolo... bah)
- Ehx Deluxe Electric Mistress (versione xo)
- Boss Ce2 MIJ (penso fosse un black label dato che ha la scritta CE2 allungata - long dash - purtroppo l'etichetta non c'è più... in teoria dovrebbe avere le viti grigie - silver screws -, comunque spacca!)
- Clone DIY tremulus lune (con un led arcobaleno che cambia colore a tempo di rate)
- Ehx Deluxe Memory man (big box)
- Boss DD20
Fuori dalla pedaliera ho un Ds1 versione short board che ho provato a moddare secondo una specifica piuttosto famosa, nonostante lo avessi già fatto in futuro su questa particolare scheda stavolta non va... quando avrò tempo ci rimetterò le mani!
Inoltre c'è il clone phase che devo rielaborare (come formato è grande quanto mistress, qtron e tremulus, naturalmente arancione) e un bufferino Jfet semplice semplice. Prima o poi toglierò il comp diy in quanto sono fissato col wampler ego.
La pedaliera è cablata George L's, l'alimentatore è un Cioks DC10 che alimenta tutti e 15 i pedali (le uscite 5-6 sono usate in serie per alimentare il DMM, l'OCD è volutamente sovralimentato a 12 v mentre il CE2 va a 12 v in quanto è un vecchio aca (l'ingresso di corrente accettava 12v, poi ridotti a 9 attraverso un circuito interno)... ok questo non c'entra niente!
Previsioni per prossimi acquisti
Diciamo che ormai sono quasi diventato un collezionista/affezionato, non faccio e non penso farò più live, semplicemente sono in casa, son sempre malato di GAS ed estremamente appassionato di tutto ciò che è chitarristico...
Come prossimi acquisti, in tempi non ben definiti, prevedo una tele tre toni sunburst con manico in acero, una bella lonestar o un dc30 (ho la fissa dei combo monocanale e l'hot rod deluxe non è il definitivo), penso lo wampler ego compressor... mi piacerebbe una prs custom 24 e anche una les paul historic '58 aged vintage cherry sunburst.
Bah, per ora è tutto! Vedrò poi di aggiungere foto anche del resto! |
_________________ ...avere il gusto, il tone, la vena compositiva di Luke e il funambolicismo, la tecnica di Satch... non ha prezzo... |
|