Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
RockyLelliOffline

Status: Offline
Post  Posted: 19 Nov 2020 - 14:47 Reply with quote Back to top
Post subject: Testata e combo

Ciao a tutti. Avevo una domanda sulla differenza di prezzo dalle testate ai combo che spesso pi alto nelle testate pur avendo delle caratteristiche in meno. Nello specifico mi riferisco al katana di cui la testata costa sui 400 mentre il katana 100 MKII costa 360.
Un'altra domanda che avevo sempre sugli amplificatori di cui non ne sono sicuro: una pedaliera digitale si collega a un ampli tramite il send-return o sbaglio? Perch a volte c' proprio l'ingresso F/S (Foot Switch) per cui il mio dubbio era dove dover attaccare la propria pedaliera.
View user's profile
massimo

Post  Posted: 22 Nov 2020 - 13:00 Reply with quote Back to top

il discorso molto pi complesso.
Per i prezzi, spesso le caratteristiche tra combo e teste sono diverse, ma dipende da caso a caso.
Una "pedaliera digitale" una definizione molto ampia, dipende da cosa fai fare a quella pedaliera, se ci sono compressori, OD e distorsioni ma SENZA speaker emulation, vanno bene "in front", altrimenti con i ritardi vanno bene in send e return, a patto che non ci siano speaker emulation.
La scritta Footswitch intende il cambio di canale dell'ampli, non un ingresso audio, anzi, meglio collegare proprio solo uno switch.

Se ti interessa imparare come funzionano effetti, ampli e la gestione del suono, ho fatto una collana (una volta in DVD ora in digitale)
https://store.massimovarini.it/product/ ... ldownload/

ciao
Max

Post  Posted: 22 Nov 2020 - 15:30 Reply with quote Back to top

Scusa l'ignoranza, cosa significa "in front"? Forse intendi collegare in serie la chitarra alla pedaliera (che per specificare una Zoom G3X) e poi all'ampli..? Intanto mi sorta un'altra domanda: per Natale dovrei prendere il primo ampli serio solo che sono indeciso tra un katana e un Marshall dsl20hr. Cosa mi consigli?
View user's profile
RockyLelliOffline

Post  Posted: 24 Nov 2020 - 11:33 Reply with quote Back to top

Un'altra domanda, tramite l'uscita emulated out del marshall posso collegarlo alla scheda audio o posso collegarci solo le cuffie?
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic